Da Valencia al Mamiani per un mese, con ERASMUS+

Valencia

Venerdì 15 marzo il Liceo Mamiani ha accolto Eduardo, Klaudia e Fernanda provenienti dall’IES Rascanya-Antonio Cañuelo di Valencia nell’ambito di una mobilità individuale a lungo termine Erasmus+. Gli alunni frequenteranno  per un mese 3 diverse classi del Liceo linguistico portando, con la loro presenza, una ventata di novità, di apertura e di arricchimento reciproco.

Le lezioni e le attività che i ragazzi spagnoli svolgeranno durante la loro permanenza sono stati previamente concordati con la scuola di provenienza, tramite la stesura di un contratto formativo, ovvero un accordo formale che garantirà il riconoscimento del percorso scolastico svolto in Italia. La prof.ssa Ylenia Magi, docente mentore presso il nostro istituto, li assisterà nel corso della loro avventura italiana.

Accogliendo gli alunni dell’IES Rascaya-Antonio Cañuelo, il Liceo Mamiani è lieto di ricambiare l’ospitalità di cui hanno beneficiato le nostre alunne Claudia De Feo, Vittoria Trasatti e Camilla Baldelli.

Nella foto gli alunni spagnoli insieme all’insegnante che li ha accompagnati in Italia, agli studenti ospitanti Viola ed Adamo Alessandro e a Claudia, Vittoria e Camilla.