Rete di Ambito 9 – “Vallata del Foglia”

Ambiti Territoriali

Secondo le indicazioni del Ministero, gli ambiti:

• Non potranno avere una dimensione territoriale comprendente istituzioni scolastiche appartenenti a province diverse
  • Comprenderanno scuola sia di I che di II ciclo in modo da garantire ampia offerta formativa
  • Non potranno prevedere una popolazione scolastica superiore a 40 mila alunni. Per le aree metropolitane si potrà arrivare fino a 70 mila. Ma non potranno essere costituiti da una popolazione scolastica inferiore a 22 mila alunni
  • Avranno una dimensione sub provinciale

Elenco Ambiti Territoriali e Relativa Composizione

Formazione docenti

Formazione personale A.T.A.

A seguito dei risultati del monitoraggio delle esigenze formative per il personale ATA espresse dagli istituti scolastici della Rete d'Ambito MA009 verranno per il momento attivati i corsi relativi ai collaboratori scolastici - corso sull'assistenza agli alunni con disabilità (18 ore in presenza) e agli assistenti tecnici - corso sulla collaborazione con gli insegnanti e con i dirigenti scolastici nell’attuazione dei processi di innovazione dell’istituzione scolastica (PNSD, PTOF, etc.) (18 ore in presenza). I corsi si svolgeranno nel periodo fra settembre e ottobre 2017 con calendario e sedi da definire.

Per maggiori dettagli consulta la circolare del Dirigente Scolastico.

Unità Formative e Link di Iscrizione

Documentazione

Gestione pratiche di pensione, incontri di formazione NUOVA PASSWEB (per il documento integrale apri il link, per l'iscrizione scarica il modello):

• lunedì 20 febbraio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (a Fano - Istituto Polo 3 di Fano presso i laboratori di informatica n.4 e n.5 della sede di via Nolfi, 37);
  • lunedì 27 febbraio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (a Pesaro - Liceo Mamiani presso i laboratori di informatica della sede Campus Scolastico di Via Nanterre).
  • il terzo incontro in data e luogo da definire.