Cambridge English Preparation Centre

cambridge

Il Liceo Mamiani dall’A.S. 2015-2016 offre, come parte integrante dell’Ampliamento dell’offerta Formativa, la preparazione agli esami di certificazione Cambridge English Language Assessment.

Le certificazioni linguistiche Cambridge ESOL si rifanno al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – che è un sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea e si articola in sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Presso il nostro Liceo si preparano gli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi a sostenere i seguenti Esami di Lingua Inglese:

• FCE (First Certificate in English, livello B2)
  • CAE (Cambridge Advanced in English, livello C1)

Il Liceo Mamiani, sulla base del numero di studenti iscritti, organizza corsi pomeridiani con insegnanti madrelingua qualificati all’insegnamento delle certificazioni Cambridge e gestisce l’espletamento delle pratiche di iscrizioni all’esame. A carico del singolo studente resta solo la tassa d’esame dovuta all’ente certificatore ed un contributo di 15 euro da versare alla scuola.

Le docenti referenti per l’organizzazione dei corsi e delle sessioni d’esame sono la prof.ssa Cinzia Donnini e la prof.ssa Maria Stefania Thea.

Attestato di Cambridge English Preparation Centre e logo digitale

Attestato ottenuto dalla nostra scuola grazie all’iscrizione di candidati i quali hanno sostenuto le certicazioni Cambridge Assessment English attraverso il nostro centro esami Cambridge Platinum autorizzato IT036 – Inlingua school of Languages PESARO.

Si allegano:

logo digitale di Preparation Centre