Attivazione piattaforma “Google Workspace for Education” - Classi PRIME

G-Suite

Si informano gli alunni delle classi prime che nel nostro Istituto è stata attivata la piattaforma Google Workspace for Education, fornita da Google, che consiste in una serie di strumenti/applicazioni idonei ad implementare la didattica, tra cui Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Moduli, Classroom, Meet e tanti altri ancora.
Ad ogni studente della nostra comunità scolastica è stato assegnato un account istituzionale composto dal proprio nome e cognome seguito dal dominio della scuola, tipo nome.cognome@liceomamianipesaro.edu.it. La password iniziale è Mamiani20 da cambiare dopo il primo accesso.
Tale account è, appunto, di tipo istituzionale e come tale non potrà essere usato per finalità che esulano l’ambito scolastico e il ruolo ricoperto nella comunità scolastica.
Il servizio è fornito gratuitamente ed è fruibile fino al termine dell’attività scolastica presso il nostro istituto. In quel caso l’account verrà disattivato ed eliminato.
Si invitano tutti gli alunni ad attivare entro il 16 settembre 2023 il proprio account composto dal proprio nome e cognome seguito dal dominio della scuola, tipo nome.cognome@liceomamianipesaro.edu.it e a familiarizzare con tale applicativo.
Per maggiori dettagli si invitano gli studenti a consultare la pagina dedicata presente del sito web istituzionale. Per maggiori dettagli visita la PAGINA DEDICATA del sito web

Vengono forniti in allegato:

Indicazioni per effettuare il primo accesso alla Google Workspace for Education.