Sportelli didattici

Aiuto allo studio

Cos'è

Gli interventi didattici, oltre alla modalità del recupero in itinere, che ciascun docente pone in essere sulla scorta della progettazione curriculare, verranno effettuati attraverso lo “sportello didattico”.

Lo sportello didattico prevede la possibilità per lo studente in difficoltà di richiedere ed ottenere da docenti della Scuola, quei chiarimenti che gli consentano un pronto allineamento con la classe.

Gli interventi sono rivolti non soltanto agli studenti che rivelano difficoltà ed incertezze sul piano dell’apprendimento, ma anche a coloro che vogliono approfondire, avere risposte a curiosità intellettuali, consigli per risolvere dubbi e problemi.

Come si accede al servizio

Agli sportelli si accede attraverso prenotazione su spazio dedicato del registro Spaggiari.

Ai seguenti LINK gli sportelli attivati:

Liceo Classico T. Mamiani - Sede via XI Febbraio

Liceo delle Scienze Umane - Sede Centrale

Liceo Linguistico ed Economico sociale - Sede Campus

Cosa serve

Tempi e scadenze

Da metà Ottobre a metà Maggio con sospensione nel mese di febbraio per attivazione corsi di recupero.

Telefono:

• Sede di via Gramsci 2 – 0721 32662  Fax: 0721 32525 – indirizzo Classico e Scienze Umane
  • Sede di via Nanterre 30: 0721 410731 – indirizzo Linguistico ed Economico Sociale
  • Sede di viale XI Febbraio 19 – indirizzo Classico e Scienze Umane

indirizzo e-mail:   pspc03000n@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Il numero massimo di studenti partecipanti allo sportello è di quindici. Non sarà garantito il servizio, in assenza di prenotazione.

Nel caso di eventuali impedimenti, lo studente che ha prenotato è tenuto a comunicare l’assenza.

Tag pagina: Servizi