Olimpiadi di Italiano 2016/17

olimpiadi italiano

Si è conclusa la prima fase delle Olimpiadi dell’italiano apertasi con la prova d’Istituto che si è svolta lo scorso 7 e 8 febbraio per la categoria juinior (biennio) e senior (triennio) .

Hanno partecipato a questa prima fase 93 alunni dei tre indirizzi del nostro istituto. Gli studenti evidenziati che si sono classificati ai primi posti e che parteciperanno alle semifinali il 7 marzo p.v. sono:

• Per il Biennio accedono alle semifinali: Matilda Pandolfi della 1BC e Bruno Gabriel della 2CL.
  • Per il Triennio accedono alle semifinali: Carlotti Pietro della 3CC e Pritelli Giacomo della 5CC.

Si ringraziano tutti i partecipanti e i docenti che hanno promosso l’iniziativa e ai nostri campioni auguriamo: in bocca al lupo!

Referente scolastico: Sara Tabarretti

Nota:

ll sito ufficiale delle olimpiadi, dove potrete leggere la circolare ministeriale e il regolamento delle gare, è www.olimpiadi-italiano.it.